PIZ CAMBRENA, 09/04/2007
Onicer  pdeglia
Gita  PIZ CAMBRENA
Partenza  ospizio bernina  (2200 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Crostosa
Commento Giornata impareggiabile, sole e neanche una nuvola. Pelliamo alle 7,30 e via di volata. Dopo aver attraversato il lago comincia la salita tra gli impressionanti crepacci del ghiacciaio. La neve migliora a mano a mano che saliamo. Incoraggiati dalle indicazioni di chi è già in discesa ("In alto vi aspettano 40 centimetri di farina!") procediamo più entusiati che mai. E alla fine la previsione si rivela per verità: 40 centimetri di farina quasi intonsa! Quasi increduli scendiamo in questa meraviglia e dopo 200 metri decidiamo di ripellare e risalire per godercela un'altra volta. In un inverno come questo la polvere è ancora più preziosa e non va sprecata! Ancora ebbri di powder ci facciamo una birra all'ospizio e poi ritorno di corsa all'aprica. Partecipanti: Peter The Master e Carlo Red Paita. Un saluto agli amici Roby e Mauri che intanto se la spassavano a Colere...