Cima di Daas (1509 mt.) - Cresta integrale Pizzi di Parlasco, 03/04/2011
Onicer  rediquadri
Gita  Cima di Daas (1509 mt.) - Cresta integrale Pizzi di Parlasco
Partenza  Passo del Cainallo (LC)  (1300 m)
Rifugio di appoggio  Cainallo
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Commento Si parte dal Passo del Cainallo (1300 mt.) e seguendo una carrareccia (nessun cartello) dopo poco si attacca subito in ripida salita (segni giallo-bianco-rossi) per arrivare alla Cima di Cich (1453 mt.), dalla cima inizia poi un continuo saliscendi quasi sempre in cresta con tanti tratti ripidi non banali ed altri molto panoramici. In 2.45 ore dalla partenza, passando per 5 cime, si arriva alla Cima di Daas (la pił alta dei Pizzi di Parlasco, 1509 mt.). Dalla cima si continua poi per cresta fino alla ripida discesa che porta al Passo di Agueglio (1142 mt.), sulla provinciale. Da qui con 5 km su asfalto con 200 metri di dilslivello in salita si torna al Passo del Cainallo passando per il rifugio Cainallo. 5.00 h totali di cammino per 1000 metri di dislivello in salita e discesa considerati tutti i saliscendi.