Pizzo Cerro (1285 mt.) - Castello Regina (1424 mt.), 19/03/2011
Onicer  rediquadri
Gita  Pizzo Cerro (1285 mt.) - Castello Regina (1424 mt.)
Partenza  Catremerio (Brembilla - BG)  (988 m)
Rifugio di appoggio  Lupi di Brembilla
Attrezzatura consigliata  Da escrsionismo
Commento Si parte da Catremerio (7 km da Brembilla) e seguendo il sentiero n. 595 nel bosco si sale con moderata pendenza fino ad un bivio dove si prende a sinistra, dopo un falsopiano e una radura si sale l'ultimo strappo fino al rifugio Lupi di Brembilla (1280 mt.) Dal rifugio si sale in breve alla vetta del Pizzo Cerro (1285 mt.) 55 minuti dalla partenza. Dal rifugio si seguono poi le indicazioni per il Catello Regina (1424 mt.), che si raggiunge prima tramite sentiero nel bosco, con anche alcuni saliscendi, poi per un canalino e infine su tratti prativi e rocciosi. 50 minuti dal rifugio.

Discesa per la stessa strada in circa 1.15 ore. (3 ore di cammino totali)

FOTO 1: Vetta del Pizzo Cerro FOTO 2: Salendo al Catello Regina FOTO 3: Dalla cima del Castello Regina