Cima Grem-Monte Golla-, 16/01/2011
Onicer  cima72
Gita  Cima Grem-Monte Golla-
Partenza  Gorno (localitą Alpe Grina)  (1115 m)
Quota arrivo  2049 m
Rifugio di appoggio  Telini (1647 m.)
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo invernale
Commento Magnifico ambiente e ottima giornata in compagnia del gruppo GAMASS (N°45 partecipanti).
La neve si trova da circa 1400 m.
Parcheggiamo poco prima del cartello che indica il divieto di transito e dopo aver percorso un centinaio di metri su asfalto, prendiamo il sentiero n° 260 che inizia con alcuni gradini in legno e che sale ai rifugi Telini, Mistri e Golla.
Raggiunto il rifugio prendiamo la direzione NORD-OVEST, lasciamo alla nostra dex la traccia che porta al rifugio Mistri e percorriamo la dorsale che si congiunge in pił sopra con il sentiero che sale da Oneta.
Percorriamo la sempre spettacolare cresta che porta in vetta al Grem.
Da qui scendiamo il ripido pendio di NORD- EST per poi andare prima nella direzione del monte Cima Pulpito e poi raggiungere la cima del monte Golla.
Scendiamo e senza perdere quota, con un lungo traverso superiamo senza raggiungerlo il rifugio Golla e raggiungiamo la dorsale che ci porta al rifugio Telini.
Ritorno per il ripido sentiero che ci riporta al punto di partenza.
Foto n° 1 e n° 2-Verso la cima del Grem.
Foto n° 3 Foto di gruppo.