Cimone di Margno, 06/12/2009
Onicer  Davide Perego
Gita  Cimone di Margno
Partenza  Parcheggio alpe Paglio  (1350 m)
Commento Prima uscita fuoriporta della stagione dopo una settimana di influenza. La voglia di fare qualcosa era tanta.
Come sempre la scelta per il rodaggio del sottoscritto va sul Cimone. E visto che il rodaggio si chiama così non a caso, mi sono dovuto fare la breve salita con un bastoncino chiuso, bloccato. Maledizione!
Ho seguito il tracciato classico che attraversa il bosco restando praticamente sempre in cresta, dopo il baretto della seggiovia, e tenendomi alla larga dalla pista. Nessun altro on-icers sul posto, ma molti scialpinisti, anche tutinati.
Neve in quantità, al di sopra delle mie aspettative veramente. Tutto il percorso è ben innevato e la sciabilità è ottima. Farina asciutta e leggermente bagnata a tratti, ma sempre portante anche fuori dal tracciato delle piste già frequentate per gli impianti del Pian delle betulle aperti.
Beccatevi ste fotine scattate con il cellulare!