Aiguille de Rochefort, 04/07/2012
Onicer  contebs
Partenza  Rif. torino  (3370 m)
Difficoltà  AD ( pendenza 50° / III in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Torino
Attrezzatura consigliata  Alpinistica
Commento Bellissima cresta in ambiente favoloso, trovata ieri in condizioni eccellenti. Sulle roccette fino alla gengiva si trova ancora un pò di neve che rende però la discesa un pò migliore e più veloce, la cresta si presentava tracciata e con ottimo rigelo, solo un pò di ghiaccio qua e la ma non crea disturbo. La salita alla cima la effettuiamo su roccette e canalini prima verso destra e poi verso sinistra senza tiri di corda, lo stesso in discesa. Giornata spaziale fino a sotto le rocce della cima, arrivati sopra per sfiga siamo avvolti dalle nubi.. Durante la discesa dopo il canalino la gente sopra ci scarica un bella serie di pietroni e sassi che per fortuna ci sfiorano soltanto. Con queste condizioni si fa veramente veloce, siamo saliti con la prima funivia alle 6.30, saliti in due ore e ridiscesi in altre due ore. Con il socio guida Christian.