Monte Cavallo, 14/11/2009
Onicer  mmalanc
Gita  Monte Cavallo
Partenza  San Simone  (1620 m)
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Prima gita dell'anno con Luca e ne capitano di tutti i colori.
Partiamo per andare ai piani dell'avaro ma aeerivati poco sotto il benigni rimaniamo senza benzina. Dopo varie vicissitudini (2 ore..) riusciamo a ripartire grazie alla collaborazione di alcuni abitanti di Santa Brigida. Riscendiamo ad Olmo a fare il pieno e risaliamo all'avaro dove la neve scarseggia. Scoraggiati decidiamo di scendere ed andare a San Simone dove ci aspetta (ore 11:00) un paesaggio desolante: la pioggia e le alte temperature della notte hanno giocato un brutto scherzo. Neve pesante a pił non posso.
Decidiamo di provare a salire al Cavallo dove arriviamo sotto una tempesta di neve che non ci permette la discesa verso la madonna delle neve, per cui non ci resta che fare dietro front e ritornare sui nostri passi

Diciamo che poteva andare meglio...