Pointe Lachenal, Goulotte Pellissier, 05/03/2012
Onicer  michelealebardi
Regione  Francia
Partenza  Chamonix-Aiguille du Midi  (3842 m)
Difficoltà  4 / III ( V+ in roccia )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  Rif.Cosmiques
Attrezzatura consigliata  3-4 viti da ghiaccio medio-corte.serie di friends dai piccoli al 2 BD,cordini.
Itinerari collegati  Pointe Lachenal (3613m), Goulotte Pellissier
Commento Eccoci qua di nuovo al cospetto di sua maestą, dopo una settimana di si, forse, no, si ma....la meteo ci ha concesso 10 ore si bel tempo e con questa finestrella di cielo azzuro ci siamo spararti questa fantastica goulotte a due curve dalla midģ, in compagnia di Pablo e Paolo(professore), ci siamo divertiti a incastrare le pikke nei buchi delle molteplici ripetizioni e tra le fessure granitiche che offre questo intinerario, i tiri alti sono spazziali!!!!!trovato ghiaccio sottile e stretto e molta roccia, discesa comodamente in doppia, per poi spararci tutta la valleč blanche sino a chiamonix sci ai piedi.....nel frattempo Guido, Robi e Cristiano si sono fatti la Gabarrou-Albinoni che č in ottime condizioni. Un complimentoni a Pablo che ha battezzato la sua attivitą ghiacciatoria sul bianco con una fantastica prestazione BRAO!!!!