As Piscinas Corna delle capre Parete sud est,Zone. Zizioli Ravasio, 07/10/2012
Onicer  alezizioli
Partenza  Tornante strada per il monte Guglielmo dopo le pareti. (800m)
Difficoltà  ED+ / 7b ( 7b obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  rinvii,2 corde da 60 m, discensore per le doppie,cordini.
Commento Via di tre tiri,7a,7b,6b, attrezzata a fix del 10 con catene alle soste.con attacco all'estrema destra delle cengia,percorsa e ripulita in autunno dell'anno scorso.Per ripulire si intende togliere poca roba secca formatasi nei buchi. A torto poco frequentata anche perchè la caratteristica predominante è lo strapiombo accentuato,così di moda.Da destra nell'ordine ci sono :Pulsatilla 6c,6b+A0,6b+,Il Cuile 7a+,la Canna di Pillo 7a,Puddu 6c, Il Bacu 6b+(sconsigliata).Tutte sono collegate da una corda fissa doppia. Accesso:seguire il sentiero che dalla cascina va verso Corna capre sud ,arrivati sotto la parete sud est, prendere a destra in salita ,scritte su masso e nastri bianchi o colori sulle piante.Giunti sotto la parete salire alla comoda cengia per corde fisse (erba,roccia) facile. Tutte le vie sono state aperte dal basso ,attrezzate a fix del 10 e catene.Ombra in estate nel pomeriggio.Dimenticavo :"Lo Scavatore ha colpito anche qui."