Pinnacolo di Maslana - Vent'anni di sfiga, 21/09/2012
Onicer  Eva K
Partenza  Valbondione (970m)
Difficoltà  TD+ / VII- ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  Due mezze corde da 60 m, 10 rinvii, friend anche piccoli (noi usato un micro). utili i dadi e un friend BD 4 per l'ultimo tiro.
Martello consigliato per ribattere qualche chiodo
Commento Con l'amico Andrea, conosciuto molto recentemente sul forum di Planet mountain, un giorno in falesia ci accordiamo per questo venerdi, per me straordinariamente di ferie. Chiaccherando salta fuori che ad entrambi interessa questa via.... detto fatto!
Via pił che meritevole, interessante, logica, varia per i passaggi, impegnativa sia fisicamente che mentalmente. Per lo pił ben proteggibile, ma diversi tratti risultano lunghi e improteggibili. Roccia per lo pił ottima, solo a tratti da controllare o disturbata dall'erba.
Sinceramente pił che il camino dell'8 tiro ho trovato duro scastrarmi dal 9 tiro. Andando in alternato toccava a me, ma dopo diversi tentativi di uscire dall'incastro alzando un piede oltre l'altezza dell'anca ho dovuto chiedere al socio di provare lui.
A parte la piccola sconfitta, davvero una bella giornata di soddisfazione!
Il camino me l'aspettavo pił largo. Ricorda molto quello di Polimagņ all'inizio, poi si esce in placca (lungo runout) e lo si riprende quando diviene fessura.