lago di noana, cascate sulla riva del lago, 16/02/2012
Onicer  michelealebardi
Partenza  rifugio fonteghi  (1100 m)
Difficoltà  6+ / II ( IV in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  ------------
Attrezzatura consigliata  N.D.A. ghiaccio
Commento Renzo come secondo giorno in zona ci porta nel suo parco giochi, in inverno il lago si svuota e sulle sue rive si formano delle colate con diversi iuntinerari che vanno dal grado 4 al 6+ della candela, che quest'anno, con l'abbassamento del letto del lago è lunga quasi 60M e non tocca terra per pochi metri, ci divertiamo a salire tutte le linee del muro, poi Renzo si cala sulla candela, la valuta, pulisce un pò di frange, mette un paio di viti per proteggersi il tratto dry e la prova da primo....miiiii che ansia vederlo scalare su sta candelona che nella parte centrale stapiomba un pò, pikka di qua pikka di là arriva in sosta e si cala, complimenti a Renzo per le braccia bioniche....adesso toicca a noi, si ma da secondi!!!!!sono uscito non pieno, di più!!!!!!!minchia che level!!!!!!giornata divertentissima e nel rientro abbiamo seguito il ruscello della candela che è gelato, con muretti ghiacciati, bulder su radici incastrate, trochi scavalcati e passando per una piccola palestrina di dry-tooling siamo arrivati alla strada del rientro...che magnifica giornata!!!!!grazie Renzo!