Trapezio via giordano, 29/08/2012
Onicer  darioalpago
Regione  Veneto
Partenza  Falzarego (2150m)
Difficoltà  AD / IV ( IV obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  falzarego
Attrezzatura consigliata  NDA Cordini
Commento Oggi ultima via di questa fuga dolomitica.
Via davvero piacevole su roccia lavorata su una linea bella e rilassante.
La via è interamente da proteggere e le possibilità non mancano di certo.
Noi abbiamo proseguito ancora sulla sommità del trapezio con tiri davvero divertenti,uno più bello dell’altro.
Dalla sommità abbiamo seguito tracce verso destra(faccia a monte)che portano ad una zona inizialmente delicata(sconsigliatissimo con pioggia)arrivati ad una sostina con vecchio cordino non farsi ingannare ma seguire cenge via via più larghe fino a raccordarsi al sentiero kaiser e di qui al passo Val Parola.
Più interessante sarebbe fare ancora qualche tiro sempre su medesime difficoltà fino alla cima del Lagazuoi per poi scendere comodamente per pista da sci.
Relazione dall’inesauribile Bernardi.
Bella giornata in compagnia di Elena e che s’è tolto i minipony dar…bravo!