Cascata della cava (Termen), 05/02/2012
Onicer  paolo75
Partenza  Gallino fraz. di Pagnona (LC)  (900 m)
Difficoltà  4+ / II
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  Normale da ghiaccio
Commento Bella cascata un po' nascosta da occhi indiscreti, raggiungibile da Gallino seguendo la sterrata che arriva ad un agglomerato di baite, strada da abbandonare per attraversare da destra verso sinistra le case prendendo il sentiero che prosegue verso sinistra uscendo dalla frazione stessa che pił o meno in piano porta alla base della cascata (un'oretta se c'č da battere la neve)

Primi due tiri divertenti e appoggiati, poi canale da salire a piedi fino alla base di un fantastico anfiteatro da cui partono diverse possibilitą di salita anche difficili, peccato non tutto ben formato (in particolare un impressionante candelino troppo esile per essere salito domenica ma davvero bello! Chissą se intanto ingrassa).
E' possibile verificare se č formata seguendo la strada che porta a Tremenico nei pressi del primo tornante che si incontra.