Regina del lago ramo sinistro + Placca multistrato, 01/02/2012
Onicer  airborne
Partenza  Val Daone  (1200 m)
Difficoltà  4 / I
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  gomme invernali e freno a mano. ah si, anche qualcosa per arrampicare su ghiaccio
Commento neanche in settimana e con una nevicata in corso la val daone è libera dai cascatisti: al parcheggio almeno 4 o 5 macchine! nonostante le informazioni terroristiche di belo1983 (lavora lavora doc! :P ) la strada è percorribile con un'auto normale e buone gomme da neve, anzi direi che metà del divertimento sia stato nella guida!

ghiaccio bello, non stupendo, ma le cascate erano comunque bellissime. io e paolo veniamo attratti prima dall'azzuro del ramo sx (un ricordo va a Livio e agli amici che erano con lui ormai 7 anni fa), poi per defaticamento da quello della placca: per fortuna che ci sono i 2 salti finali per riposare i polpacci!

foto:
-parte sx del ramo di sx
-saluti dal 3° tiro
-paolo al lancio. "centra il tuo compagno" è una nuova e salutare attività che può venir utile per feste di compleanno e interrogatori della cia