Grand Canyon, 13/08/2010
Onicer  gerva
Gita  Grand Canyon
Regione  Altro
Partenza  Yaki Point  (2350 m)
Rifugio di appoggio  Indian Garden
Attrezzatura consigliata  Escursionismo e tanta acqua
Commento Il giorno prima di questa escursione andiamo alla stazione dei Ranger per avere informazioni sulla discesa al Canyon,subito ci dicono di non tentare di raggiungere il fiume a piedi e di tornare lo stesso giorno,noi perņ consapevoli delle nostre condizioni fisiche decidiamo per adata e ritorno accogliendo perņ l'indicazione dei Ranger di portare almeno sei litri di acqa a testa cosi il mattino dopo ancora con il buio iniziamo la discesa per i lSouth Kaibab Trail il sentiero scede superando uno strato di calcare biachissimo si continua a scendere ora superando uno strato rosso di arenaria, compare ora un sinistro cartello STOP HEAT KILLS(fermtevi il caldo uccide) č l' ultimo tentativo per far desistere chi vuole fare il percorso in giornata, dopo tre ore raggiungiamo il Colorado River qui ci sono i resti di un villaggio indiano un Camgraund e la stazione Ranger panorama unico ora ci aspettano i 1600mt di salita imbocchiamo il Brght Angel Trail vecchio sentiero idiano la salita č dura il caldo implacabile l'ombra non esiste giunti all'Indian Garden la temperatura di 40 gradi si continua la salita verso l'uscita del canyon superando le parecchie stratificazioni geologiche finalmente alle ore 17 usciamo sul bordo di questo meraviglioso posto.
i sei litri di acqua insufficenti.