Brentino, via Simoncelli, 21/10/2007
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Brentino (200m)
Difficoltà  TD / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  --------
Attrezzatura consigliata  15 rinvii
Commento La voglia di arrampicare è tanta, il tempo a disposizione limitato, partiamo quindi con l'altro Lorenz di On-Ice (lo skyrunner...) di buon mattino verso Brentino e di buona lena risaliamo il ripido sentiero, di cui conosco ormai ogni sasso e albero. La mattinata è fredda, ma mentre sono alle prese con le prese (...) del primo tiro, il sole splende e la parete si accende. Un bel venticello ci farà comunque tenere l'antivento per tutto il giorno.

Scalata stupenda sulla solita roccia a gocce, con tiri verticali che nel loro grado non mollano mai... pur non superando il 6b in 150m è veramente raro trovare qualche metro sotto il 5c !

Notevoli i miglioramenti rampicatori del mio socio, che a parte qualche cenno di stanchezza sul quarto tiro, chiude la salita con un sorriso a 32 denti.

Rientro con sosta ad Affi per una veloce pizza al trancio, poi dritti a casina per escursione soft sulle colline di Cenate con le due Orobiche. Si chiude la giornata con un'ottima merenda dal Pina (celeberrima pasticceria di Trescore...). Peccato solo dover andare a lavorare domani !!

Foto 1) 6b in giacca a vento: un Lorenz raggiante...
Foto 2) Il pilastro dove corre la bella "Superjolly" con la Val d'Adige in veste autunnale (le vigne ingialliscono)