VIA GUTZ + via Laura ( Il perone vallespluga ), 28/05/2012
Onicer  corrado64
Partenza  Lirone (800m)
Difficoltà  D+ / 6b+ ( 6b obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  --
Attrezzatura consigliata  Nda eventualmente un paio di friends medi per la via Gutz
Commento A concatenare le due vie ben 10 tiri di cui la via Gutz di "goduria arrampicatoria"; - [citazione da Vaolt : ".......l'amico Gigi paragonava per bellezza, la vecchia via del Perone a Luna Nascente........" ] di fatto un'esagerazione però vi assicuro che ci andiamo vicini: roccia fantastica, esposizione assicurata,bellessime lame e placche. Chiodatura a fix (ecco una differenza dalla via precedentementa paragonata) che da tranquillità mentale, soste con anello di calata.Da notare il terzo tiro: verticale, esposto, passi obbligati,roccia super.....bellissimo!!!!
La via sotto ( via Laura) via di placca con dei passaggi molto delicati, il primo tiro un pò troppo scivoloso poi la roccia migliora.
Andate a ripeterle resterete soddisfatti
In cordata io e max l' intelvese