Inaspettata Coda del dinosauro , 28/04/2012
Onicer  darioalpago
Partenza  7°tornante per i Bagni Masino (1000m)
Difficoltà  D / 6a+ ( 5b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Bagni Masino
Attrezzatura consigliata  N.D.A
Commento Bella e inaspettata giornata con il mitico Antonio,padre della Cazzata Moderna....divertimento assicurato!
Via fatta per caso dopo una mattina di tiri al Remenno nel ricordo di una vecchia conversazione che rimanda a sorrisi perduti.
E allora eccoci qui tanto per far 2 tiri solitari senza pretese...
invece un tiro tira l'altro e ci troviamo su questa bella via in questo pomeriggio assolato...
pure troppo!
Partenza tranquilla e saltando la prima sosta si arriva a due anelli da collegare sotto un caratteristico toboga naturale.
Di qui su dritti tra aderenza e piccole fessure su difficoltà omogenee e divertenti fino alla sosta.
Poi facile fino ad un muretto dove si sfruttano belle vene e tacchetine.
Di qui il tiro chiave elegante e ben protetto che via via porta ad una placca meravigliosa dove anche il colore del granito sembra voler esaltare la bellezza dei movimenti.
Bravo Antonio che gioca con l'argento roccioso e si gongola della complicità appena appresa coerentemente alle cazzate mattutine...
"mangio roccia e cago neve!!!"
sto ancora ridendo insieme a simone e alle sfide mancate:-))))
Infine l'ultimo tiro caratterizzato da una bella fessura porta ad un ultimo muretto in vista della sosta.
Mi raggiunge anche il Dante della situazione mentre il sole ammorbidisce il suo abbraccio tra le nubi vaganti e il frastuono dell'acqua che accentua la nostra sete infinita.
Sei lunghe doppie(conviene avere 2 corde)ci portano alla base mentre la sorpresa di una via nuova si fa largo dentro di noi come i regali di luce che suonano nel vento tra gli alberi.
Il piacere di bere a piene mani l'acqua,i colori del bosco e il profumo della terra aggiungono solo condivisione e certezza di un'amicizia vera che colora ogni volta il tempo oltre le aspettative...