Cresta Monte Castello di Gaino, 30/10/2011
Onicer  SKAPAOLO
Partenza  Gaino (363m)
Difficoltà  PD+ / IV- ( III obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  normale da roccia, una corda da 50 mt, qualche cordino per le innumerevoli clessidre, ed eventuali protezioni veloci
Commento Decido di andare a completare questo classico dopo aver percorso solo un pezzo qualche anno fa con il corso di alpinismo!
Ottimo itinerario mai difficile, abbastanza lungo (600 mt di sviluppo) e che permette di divertisi su roccia estremamente lavorata, e che con le numerose varianti assicura sempre dei passaggi divertenti. percorsa in parte atiri in parte in conserva!
All'attacco e fino a metà salita, tempo buono, sole che va e viene tanto che si arrampica benissimo anche in maglietta, poi arrivano nubi basse che ci raffreddano non poco sulla seconda parte dell'itinerario.
Bella!

Partecipanti: io, Silvia(che oggi si è anche sparata un tiro da prima in una variante che lei ha battezzato "ormai era più difficile tornare indietro")