Pian della Paia - via Kerouac, 21/10/2011
Onicer  Eva K
Partenza  bar Ciclamino (200m)
Difficoltà  TD / VI+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  ---
Attrezzatura consigliata  friend medio-grossi. utile ma non indispensabile il bd 4 (noi non l'avevamo)
Commento Ormai con Gigi l'appuntamento del venerdi è diventato un must... stavolta è lui a proporre e mi ri-propone la via Kerouac al Pian della Paia, che già dovevamo salire in febbraio, poi evitata visto il tempo molto incerto. Giornata freschina, ma al sole si sta bene.
Saliamo i due primi tiri di "Il volo dell'airone cenerino" per evitare i 2 brutti tiri franosi iniziali, non che questi siano gran bei tiri ma almeno la roccia è sana. La via ha una linea elegante, le difficoltà non mollano mai, come nemmeno la verticalità. Il tutto in un ambiente grandioso dove domina il colore rosso. Unica nota, controllare sempre cosa si prende e su cosa ci si appoggia perchè la roccia in molti punti non è sanissima.
Il tratto dato A0 l'abbiamo valutato sul 6b+, a parte un passo che nessuno dei 2 è riuscito a salire in libera, l'ultimo chiodo.