Avancorpo del Casale - Mix tra Impero dei Sensi e Hasta Siempre Comandante, 12/10/2011
Onicer  Eva K
Partenza  Pietramurata (200m)
Difficoltà  TD / 6b+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  13 rinvii
Commento Il mix è nato perchè la relazione è rimasta alla base del secondo tiro di Impero dei Sensi, da dove abbiamo erroneamente attaccato, seguendo per troppo tempo i bolli che portano alla ferrata.
Seguito fino alla prima cengia questa via, dalla seconda alla terza cengia seguiti i tiri di Hasta Siempre caratterizzati dal bellissimo diedro svaso e un tiro successivo più verticale, difficoltà continue sul 6b.
Poi ignorando bellamente gli spit a sinistra, dalla terza cengia proseguiamo sui tiri finali di Impero dei Sensi, ancora con difficoltà dal 6a al 6b+ su placche compattissime.
Una via decisamente più impegnativa della Hasta Siempre che avevamo in programma, roccia super ma che bisogna saper scalare (ho capito che io e lo spalmo non abbiamo ancora per nulla confidenza). Alla fine con qualche blocca, qualche tirata e tante risate arriviamo in cima. Discesa rapida per la ferrata Che Guevara.

Giornata di fatica e divertimento con Carlo (Rampegon)