Tresero Sistemaz. Targa Ricordo, 02/07/2011
Onicer  exy
Partenza  Rif. Berni  (2545 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 35° / I in roccia )
Esposizione in salita Sud-Est
Rifugio di appoggio  Berni
Attrezzatura consigliata  Picozza Ramponi, e Corda
Commento Tresero.....E stata la prima montagna oltre i 3000 Mt. che abbiamo salito....Noi.... Giovani dell 85!!! Guidati dalle nostre guide Beppe e Tomaselli, chiamati dal nostro Carissimo Don Tommaso.... Lui... ci teneva molto alla montagna...e noi abbiamo imparato da Lui... A viverla, amarla, e sopratutto ad apprezzarla per quello che è. Poi con il tempo le cose sono Cambiate....Si cresce....Ogniuno prende la sua strada...Ma la passione per la montagna che il Don ci ha trasmesso non ha cambiato strada.....Cosi dopo 10 hanni dalla sua scomparsa, abbiamo deciso di mettere una targa ricordo, e dove se non in cima al Tresero....
Oggi siamo andati a sistemare delle viti che si erano allentate...
Partiamo da Cantù alla 2 di mattina, alla 4.30 siamo al Berni... Io e Mauro Andiamo al Tresero, gli Altri, Cele Maurizzio e Pilli, saliranno al S. Matteo.... Tutto bene, E sempre una bella salita, con un panorama stupendo sulle Tredici Cime.
Tempo bellissimo, peccato per il forte e freddo vento.
Complimenti a tutti, per la levataccia... e al Pilli che non si è fatto problemi, spallando gli sci per circa un paio d'ore!!!!