NON TERRORIZZATE LE BAMBINE ( Val Masino), 10/09/2011
Onicer  corrado64
Partenza  Filolera secondo tornante (850m)
Difficoltà  D / 6a+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  --
Attrezzatura consigliata  Nda più serie dadi piccoli, serie friend piccoli e medi
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Dovendo rientrare presto andiamo vicino a casa, visitiamo le nuove vie ( aperte nel 2009 e nel 2010) sulla parete ovest del monte Piezza. Partenza molto presto anche per evitare la calura di questi giorni. Roccia non in buone condizioni in quanto molto sporca ad esclusione del 4° tiro tra l' altro anche molto bello (compensa solo lui il resto di tutta la via).
Primi due tiri in aderenza con placche un pò più appoggiate poi la via si impenna fino al già detto 4° tiro con passaggi più tecnici ma ben appigliati e con chiodatura molto più lunga rispetto prima, comunque proteggibile. Il 5° tiro molto sporco di licheni secchi aumentando notevolmente i problemi di aderenza. C'è di molto meglio in zona.