Cabianca 2601 mt. - Canale Nord, 07/05/2011
Onicer  silver69
Partenza  Carona  (1100 m)
Difficoltà  F ( pendenza 40° )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Rif.Calvi
Attrezzatura consigliata  Pikka e ramponi.
Commento ..Sono le 2.15 qundo sento sento il cell. squillare..mi rendo conto che è la sveglia. Già, alle 3.00 mi aspetta Luigi...dobbiamo tornare presto e allora via veloci...Robb de matt.

Alle 5.00 partiamo da Carona..siamo i primi, è bellissino..la frontale rimane accesa solo per qualche minuto!
Saliamo veloci verso la diga, albeggia, il sole illumina le creste...è uno spettacolo, un'altra giornata tra i monti!
Ma si..alla fine sembriamo due ragazzini che vanno in gita.

Dalla fine della diga comincia la neve, un esile traccia ci porta all'attacco.

Il canale attualmente è in ottime condizioni, neve ghiacciata fino all'uscita, si sale in punta di ramponi, pendenza in costante aumento allo stato attuale, fino a 45° nei pressi dell'uscita, dove un'enorme cornice ci attende.

Arrivati in cima, scendiamo per la cresta della via normale, estetica, semplice, di grande soddisfazione..

Gran gita Orobica.

Grazie a Luigi davvero in forma!