Grignone - Canale ovest, 30/03/2011
Onicer  libra
Partenza  Cainallo  (1300 m)
Difficoltà  AD- ( pendenza 50° / II in roccia )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio BRIOSCHI
Attrezzatura consigliata  Normale da alpinismo su neve
Commento Bellissimo itinerario.
Lunga cavalcata con tutto: passeggiata quasi pianeggiante fino al Rifugio Bietti, gran ravanata nella neve al ginocchio per arrivare allla base della bastionata Ovest, gran misto sulle roccette (a mio avviso la parte più bella) e canalone finale in piedi abbastanza per stancare quel tanto che basta a pensare di lasciare perdere le montagna e dedicarsi agli scacchi. Situazione neve buona a parte il passaggio tra il Bietti e la base della bastionata.
Piacevolissima conoscenza di uno dei nuovi gestori a cui rinnovo l'invito per mercoledì.
Appena riesco metto due-tre foto.
Richiesta: se qualcuno trova un guanto in pile di colore bordeaux palmo e multicolor rosso destro sul pezzo dal Bietti alla bastionata mi faccia il piacere di darlo al gestore del Brioschi e mi avvisi che poi passo a recuperarlo, ha un valore commerciale che rasenta lo zero ma ci sono affezzionato per vari motivi.