PIZ GREVASALVAS, 01/02/2009
Onicer  carol
Gita  PIZ GREVASALVAS
Partenza  Plaun de Lej  (1805 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Gita del corso SA1 Scuola Orobica di S.Pellegrino.
Partiti con tempo variabile, nebbie che sembravano aver lasciato sprazzi di cielo sereno sulla zona di S.Moritz.
Il tratto di bosco percorso alla partenza prima delle baite di Grevasalvas č ben innevato con stupenda neve farinosa.
Raggiunto Grevasalvas ci siamo diretti verso i pendii che portano al lago di Grevasalvas.Dal lago in poi le nebbie hanno cominciato ad addensarsi sempre pių e non ci hanno lasciato alcuna tregua fino alla vetta. Per finire l'opera un gelido vento freddo con temperatura a -20 gradi ha dato il benvenuto in vetta a tutto il gruppo.Giusto il tempo per togliere le pelli e scendere il pių velocemente possibile per evitare il congelamento di mani e viso.
Mi sento di complimentarmi vivamente con Antonio, che ha ben diretto il gruppo e con tutti gli allievi, che pur essendo alle prime esperienze scialpinistiche hanno dimostrato di avere una tempra e una resistenza alla fatica e al freddo non del tutto indifferenti.
Tutti hanno raggiunto la cima. I coraggiosi di oggi: Carol, Gloria, il boss Enzo, il direttore Antonio,gli istruttori Valter, Gipi, Big Paul, Dome, Ale, Emanuele, Fabrizio, i "mitici" allievi: Delia, Barbara, zio Marco, Giorgio, Danilo, Marco e Andrea.