Via Soldà al Bafelan, 10/07/2011
Onicer  Gian Pietro
Regione  Veneto
Partenza  Passo Campogrosso (Recoaro Terme) (1500m)
Difficoltà  D / V- ( IV obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Rifugio Campogrosso (raggiungibile in macchina)
Attrezzatura consigliata  NDA (friends medio-piccoli)
Commento Via di stampo alpinistico, molto frequentata nei fine settimana (noi abbiamo scelto il sabato ed è andata decisamente bene - solo un'altra cordata). Le soste sono su anelli cementati, mentre sui tiri i chiodi sono decisamente pochi e quasi tutti molto datati (qualcuno in più nel tiro con del V-), necessario quindi integrare con protezioni veloci. La roccia è buona, bisogna tener però conto che è una parete di tipo dolomitico quindi si trovano quà e là delle cengette con detrito. Scalata molto aerea lungo diedri, camini, fessure. Discesa a piedi lungo la normale. Anche il meteo è stato dalla nostra parte, infatti non sono arrivate le frequenti nebbie tipiche di questa zona in estate.
Io ed Erica sulla Soldà - Diego e Paolo sulla Carlesso.
La relazione è facilmente reperibile in rete.