Vallone delle Lisette - Kalimnos -, 22/05/2011
Onicer  Gian Pietro
Partenza  Biel (900m)
Difficoltà  D / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  Via attrezzata in ottica moderna con soste su spit già collegati e predisposte per le doppie. Buona la chiodatura soprattutto nei tratti più difficili. Presenti delle fessure che permettono eventualmente di integrare con friends.
Commento Via non molto lunga (6 tiri) ma decisamente meritevole. La roccia è bella rugosa e l'arrampicata è varia. Imboccata la valle di Champorcher proseguire fino a Pont Boset e da qui prendere la strada per Courtil. Appena superata la borgata di Biel, al primo tornante a sx parcheggiare e seguire le indicazioni per la cappella Chanton (sul muretto si trova il nome della via). Ad un bivio prendere a sx seguendo bolli rossi e frecce gialle fino ad arrivare alla cappella. Poco dopo il sentiero scende nel vallone, è molto esposto ma c'è una fune metallica. Si attraversa il letto del torrente (ora asciutto) e seguendo frecce e bolli rossi si continua a scendere fino ad arrivare alla partenza della via. Per l'avvicinamento prevedere circa 20'. Discesa in doppie sulla via. Con Ettore, Erika e Paolo.