Grignetta: Cassin (Palma) + Boga (Clerici), 08/05/2011
Onicer  Eva K
Partenza  Piani Resinelli (1278m)
Quota arrivo  1920 m
Difficoltà  D / V+ ( V obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  --
Attrezzatura consigliata  Eventualmente friends piccoli.
Commento Una bella combinazione in Grignetta, cercando di evitare i posti solitamente più affollati. Eppure anche qui non siamo l'unica cordata, una ci precede, altre sono dietro di noi. Non ci diamo fastidio perchè i 2 davanti sono più veloci, quelli dietro sono lenti...

Molto bella la Cassin, che con la richiodatura è stata raddrizzata e ora si svolge su roccia da buona a ottima sempre con bella arrampicata. Molto bella la variante Corti del secondo tiro, su placca nera. Arrivati in cima con una bella brezza si ravana per scendere, ci si ricongiunge al Cecilia, si arriva al Colle Valsecchi. Visto che è presto è la giornata ideale per concludere questo concatenamento che tenevo a fare.
Molto belli i primi 3 tiri della Boga al Clerici, poi la via finisce in un ravano crestoso. Visto che non piove da diverso tempo, il primo tiro solitamente umido oggi è asciutto.