Bivacco Cecchini o Val Loga, 01/04/2017
Onicer  PikOzzy
Gita  Bivacco Cecchini o Val Loga
Partenza  Montespluga  (1903 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Variabile
Condizioni  Accettabili
Commento Partiti alle 8:00 da Montespluga arriviamo in circa due ore al Bivacco Cecchini. L'idea era quella di raggiungere una delle cime di Val Loga ma le condizioni non erano tali da dover rischiare di avanzare nella nebbia per arrivare poi in cima e non vedere una cippa. Al bivacco incontriamo una simpatica comitiva di svizzeri tedeschi. Passiamo una ventina di minuti con loro a parlare del pių e del meno e poi li lasciamo per affrettarci a scendere. La discesa non ha regalato particolari emozioni visto che nel frattempo la neve si č indurita e i solchi creati dalle impronte delle ciaspole e pių in basso dalle motoslitte si sono rivelate davvero fastidiose.
Al rifugio incontriamo ancora gli svizzeri con i quali abbiamo oramai stretto rapporti di fratellanza e trascorriamo due ore a bere con loro! Vale sempre la pena di uscire a combinar qualcosa!