Monte Pasquale, 25/03/2017
Onicer  GIO64
Gita  Monte Pasquale
Partenza  Parcheggio dei Forni  (2150 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Week end nella "magnifica terra" ; questa mattina mentre Stambecco92 gira a dx con destinazione luoghi "selvaggi e isolati" io e la Bionda giriamo a sx in direzione del nostro parco giochi preferito " i Forni".
Al park dei Forni, viste le condizioni generali abbastanza deludenti, optiamo per il versante sud, con la quasi certezza di trovare buona neve.
Sci ai piedi dalla diga fino in cima; poca gente in giro in Val delle Rosole e discesa praticamente per solo noi due.
Dalla cima solito gran panorama a 360°, tempo splendido e solo ogni tanto qualche leggera folata di vento.
Discesa sopra le aspettative, dalla cima fino al rifugio Branca neve trasformata con "remollo" perfetto che ci ha regalato una gran bella sciata.
Rientro al park su stradina veloce.
La situazione ai Forni, come dicevo, è abbastanza desolante, in generale poca neve e in quota parecchio ghiaccio affiorante.
Un saluto particolare ai simpatici Roccia e ai suoi soci incontrati in cima.