Pietracalma (Zucco dell'Angelone) Via Cavallo Bolso (e amenità varie), 16/04/2011
Onicer  Arterio Lupin
Partenza  Barzio, parcheggio degli impianti a fune (800m)
Difficoltà  AD- / 4c ( 4b obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Bar partenza impianti
Attrezzatura consigliata  NdA
Commento Giornatina in Angelone, come ripiego causa la "spolverata" di roba bianca in Grignetta e in Resegone...
In compagnia di Marco, Walter e Matteo, abbiamo iniziato dal Vampiro (del quale ho salito solo parte del primo tiro, per poi decidere che per ricominciare a mettere le mani sulla roccia dopo tanto forse il 5c era troppo....). Risalito dal sentierino, mi sono portato a Pietracalma dove ho ritrovato i tre dell'Ave Maria.
Saliamo assieme Cavallo Bolso, un paio di tirelli per una cinquantina di metri di IV+ continuo con un po' di V. Davvero bella, roccia favolosa... Come le urla dei miei compagni per convincermi a tornare a fidarmi di me e della roccia dell'Angelone... Al di là di qualche resting (per principio) dopo l'incertezza iniziale ho visto che i piedi tengono e che posso ricominciare...
Poi ci siamo spostati ancora, verso un'altra delle vie aperte dal Marco in Angelone, che, essendo di 6a+, ho ben pensato di lasciare tutta a loro... Almeno per un po'. Per ora, visto che ho smesso di fumare, mi concentro sul perdere qualche chilo e ricominciare dopo la botta di antibiotici!!!