Pizzo Redorta, Normale, 27/09/2009
Onicer  Peggy
Gita  Pizzo Redorta, Normale
Partenza  Fiumenero  (700 m)
Rifugio di appoggio  Baroni al Brunone
Attrezzatura consigliata  da escursioni+ ramponi.
Piccozza e eventualmente corda ad inizio stagione
Itinerari collegati  Pizzo Redorta (3038m), Normale
Commento Terzo Redorta (e stavolta penso proprio ultimo) dell'anno...e terza volta che lo faccio in giornata. Sempre in ottima compagnia questa volta eravamo in 5, oltre a me ed al solito Alessandro infatti si sono aggregati Paolo, Oscar e Franco, tutti e 4 alla prima salita di questa splendida cima. Per variare la salita rispetto alle prime due di quest'anno, abbiamo seguito fedelmente la cresta dalla Bocchetta di Scais. Nubi dal Rifugio alla vetta e durante il ritorno che hanno coperto tutto il panorama ma non la riuscita della gita. Da segnalare la spruzzata di neve fresca dai 2900 alla vetta. Sempre splendida cima che quest'anno penso proprio di mettere da parte aspettando le condizioni buone per il prossimo...GRAZIE!!!