Reisachspitze 29/12/2008, 05/01/2009
Onicer  carol
Gita  Reisachspitze 29/12/2008
Regione  Austria
Partenza  Warscher  (1510 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento Si parcheggia nei pressi dei masi Warscher dove una simpatica signora permette di parcheggiare anche nei pressi del maso, essendo il parcheggio con posti limitati per itinerari di scialpinismo molto frequentati.
Si imbocca una strada forestale che sale a sinistra, poi per evitare la lungaggine e la monotonia della stradina si seguono alcune scorciatoie nel bosco per guadagnare velocemente quota. A m.1892 si raggiunge il casolare Baumgartner da dove si ha una meravigliosa vista sull'ampio vallone da percorrere.Si prosegue sempre diritto nel centro del vallone e si raggiunge un ricovero molto caratteristico di nome Gritsch. Da qui si devia leggermente a sinistra e si punta ad un'ampia sella. Dalla sella si percorre una breve cresta a sinistra che ci porta al cartellino di vetta. Nei pressi della vetta ci si puņ riposare su una bella panchina di neve.
In discesa si puņ spaziare su larghi pendii scegliendo le migliori esposizioni per trovare neve farinosa.