Angolo monte Pora dal belvidì, 19/09/2009
Onicer  gimidar
Gita  Angolo monte Pora dal belvidì
Partenza  angolo terme  (465 m)
Rifugio di appoggio  --
Attrezzatura consigliata  NDE
Commento partenza da Angolo terme presso la casa di spiritualità dove è posto anche un cartello con l'indicazione del dsentiero del belvidì recentemente sistemato e segnalato in giallo/rosso.
dopo i primi 20 minuti su stradina asfaltata nei pressi di una curva a sx si prende un sentierino nel bosco che con buona pendenza ed un solo m di piano porta direttamente in vareno nei pressi del prato e della croce qui giro a sinistra e seguendo la dorsale arrivo in cima al Pora.
da qui guardando verso il lago d'iseo ma stando verso sx prendo un trecciolino poco marcato e con qualche segno giallo sui massi che conduce alla loc sessa .
dopo una breve chiaccherata con 2 persone presso le sìcascine mi faccio indicare un paio di varianti che passando per la loc pardì mi riportano al primo bivio dove avevo lasciato la strada all'inizio
bel giro ad anello che secondo me da il massimo di se in questo periodo ( non oggi...) quando il caldo è passato e le giornate sono terse e si ha un'ottima vista .