Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Piramide Vincent, 02/05/2015
Inserisci report
Onicer  Fabrix      
Gita  Piramide Vincent
Regione  Piemonte
Partenza  Punta Indren  (3260 m)
Quota arrivo  4215 m
Dislivello  1000 m
Difficoltà  BSA
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Ventata
Rischio valanghe  3 - Marcato
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Buono
Commento Una spolverata di 10/15 cm di fresca scesa stanotte. Canalino di accesso diretto al rifugio Gnifetti dal ghiacciaio di Indren non tracciato ne scaricato. Il pianoro sotto la Vincent e tutti i crepacci principali della normale al colle del Lys chiusi. Per l'ultimo tratto della Vincent utili i rampanti.
Gita tragicomica oggi al Mezzalama. Dovevamo essere la metà di mille e alla fine eravamo in quattro gatti: Fabrix, Luis, Romina, Piergy e l'amico di Bruxelles con accento romano! "Dormiamo a Gressoney in macchina per riposare meglio" ma l'orsetto di binasco russa beatamente mentre la Romy miagola per farlo stare zitto: un concerto. "Potrebbe andar peggio potrebbe piovere"...pioverà tutta la notte! Vescica piena ma come si fa co sto diluvio ormai nudo nel sacco a pelo? Pace. "Prendiamo gli impianti alle 5:00 che così vediamo gli atleti del Mezzalama!" Aspetteremo un'ora al Gabiet per fermo impianti per salcazzo quale motivo...che frech!!! Alle 7 siamo a p.Indren con un vento talmente forte che non si riesce neanche a pisciare! E daje! Comunque alla fine gli alpinisti della domenica riescono ad arrivare in cima: e così festeggio i miei 45 anni Milano/Piramide Vincent senza allenamento, senza vomitare, budget 20 euri A/R cadauno, altro che spending review, epico!
Discesa con neve di tutti i tipi, ventata, trasformata, marcia, arata, pisciata. Si arriva con gli sci a circa 20min dalla macchina.


Report visto  2224 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport