cima piccola di lavaredo:via gelbe mauer, 09/08/2010
Onicer  GIBE
Partenza  misurina,rif auronzo (2300m)
Difficoltà  TD+ / 7a+ ( 6c+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rif lavaredo
Attrezzatura consigliata  15 rinvii
Commento anche se con un po di ritardo volevo inserire il report di questa stupenda quanto sconosciuta via moderna sulla bella parete sud della cima piccola,parlandone con qualche amico ci siamo resi conto che non la conosce quasi nessuno e secondo noi è un vero peccato..
un vero gioiello,arrampicata molto tecnica e continua lungo tutte le lunghezze,la via sale sul bellissimo muro a sinistra del classico spigolo giallo,la roccia è buona e ripulita dalle ripetizioni.
la chiodatura è ottima a fix e non serve integrare.bisogna comunque guadagnarsi a suon di sudore e avambracci tutte le soste,in quanto i tiri sono molto continui e numerosi sono i passi obbligati.un viaggio davvero super su questo splendido muro,la via secondo noi merita davvero di essere ripetuta!!
inserisco la relazione:
accesso:dal rif auronzo seguire le tracce che conducono al frequentato spigolo giallo,la via attacca 30mt a sinistra dello spigolo(primi fix evidenti un paio di mt a sx dei vecchi chiodi della via Bonafede)
discesa:in doppia lungo la via(catene alle soste),passando pero' alcuni rinvvi in quanto la parete strapiomba parecchio.
in alternativa,dalla vetta, si puo seguire la discesa normale della cima piccola.