Maniva - canalino del Dosso Galli, 28/03/2015
Onicer  Renato
Gita  Maniva - canalino del Dosso Galli
Partenza  Passo Maniva  (1650 m)
Difficoltà  OS
Altra neve  Variabile
Commento Ieri ero venuto a vederlo, da 2/3 anni mi sfuggiva, oggi le condizioni sono superfavorevoli, aspetto che il fondo si scaldi un pò e faccio il giro largo andando prima all'Auccia, bella la discesa ad est (strada Crocedomini).
Risalgo il Dosso dei Galli e scendo su neve stupenda all'imbocco del canalino.
Accidenti! in due mi hanno preceduto di pochi minuti!
Ma le condizioni sono immutate, il fondo non è stato scalfito, fantastico!
Larghezza ridotta al minimo e per girare bisogna saltare ma la neve non è dura e si gira bene. Arrivato al lago vedo che i due che mi hanno preceduto l'hanno attraversato piuttosto che aggirarlo. Ci penso un momento ... poi vado anch'io ma arrivato alla casetta della pesca sportiva tiro un bel sospiro di sollievo.
Per oggi tutto il resto è routine.
Foto 1) Il Dosso Galli dal Dasdanino con il percorso.
Foto 2) A metà mi fermo, uno sguardo in su e uno in giù
Foto 3) Al termine, con alle mie spalle il lago...che guardo un pò più rilassato dalla casetta della pesca