Isole Lofoten. Cima Stortinden, 21/03/2015
Onicer  calimero
Gita  Isole Lofoten. Cima Stortinden
Regione  Altro
Partenza  Oberfjorlder S  (0 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento In questo piccolo grande paradiso nel grande Nord la valutazione della gita č realmente eccezionale a prescindere.
Eccezionale per la bellezza dell' Ambiente ( d'obbligo la maiuscola ) ed eccezionale nel senso stretto del termine.
Si viaggia in senso inverso dal mare.
Al mare non si va.
Dal mare metaforicamente si esce per dirigersi sugli spettacolari pendii che nel mare stesso digradano con pendenze varie per ogni gusto ed esigenza.
Si naviga quasi a vista.
Ci si porta in zona, si guardano le varie cime e si valuta quale salire.
Dislivelli contenuti ( le cime pių alte fan fatica ad arrivare a 1000 metri ) ma contesto da mozzare il fiato.
Oggi, primo giorno del nostro viaggio, siamo capitati allo Stordinden, cima di 731 metri di altitudine.
31 metri pių di casa mia e qualcosa meno del mio S.Genesio.
Ma che spettacolo!
In totale solitudine, tracciando e sciando una gran bella neve farinosa.
Fiabesco ed incantevole.

con il Desmosocio Saldeg, Giuliano Capo e Turbosante grandi compagni d'avventura.