M. PIZZUL - SPONDA VAGA, 21/03/2015
Onicer  pony express
Gita  M. PIZZUL - SPONDA VAGA
Partenza  Lizzola  (1270 m)
Quota arrivo  2071 m
Altra neve  Marcia
Condizioni  Accettabili
Commento Partiti senza tante pretese con la speranza di un pizzico di fortuna alla fine ne è uscita una gita accettabile. Arrivati al Pizzul su buona traccia di salita e visibilità scarsa (e tanto caldo e tanta umidità) ci accorgiamo che sui versanti sud sarebbe una buona sciata. Purtroppo però la visibilità è pessima quindi scendiamo più o meno per la via di salita per poi salire allo Sponda Vaga e scendere dalle piste.
METEO: Coperto con nebbie.
TEMPERATURA: + 4° alla partenza. Caldo umido per tutta la mattinata.
NEVE: Purtroppo non c'è stato rigelo notturno quindi la neve è prevalentemente cedevole tranne per i primi 200 m. di discesa dal Pizzul dove si fa qualche bella curva.
CONCLUSIONI: Speriamo si abbassino un po' le temperature altrimenti, se domani arriva, la neve sarà solo a quote piuttosto alte.
VOTO GITA DI OGGI: 5 e mezzo!