M. PIZZUL - Miniere - Manina, 15/03/2015
Onicer  pony express
Gita  M. PIZZUL - Miniere - Manina
Partenza  Lizzola  (1257 m)
Quota arrivo  2070 m
Commento LA SCIATA CHE NON TI ASPETTI.
Partiti con l'idea del "piòtost che stà a cà l'è mèi piòtost" ne è usita una bella sciata ed un bel giro ad anello.
Salito la Valle dell'Asta su buona traccia con un cm. di neve nuova che aiuta la tenuta saliamo al Pizzul dal Colle delle Oche (ultimi 10 m. prima del colle saliti a piedi pe neve poco consistente). Quattro chiacchiere coi vari soci incontrati poi seguiamo un manipolo di skislper che scendono i versanti SudEst visto che la neve sembra buona e così sarà!
Ci abbassiamo fino alle Miniere della manina per poi salire alla cresta del sasna un pò oltre il P.so della Manina.
Via le pelli scendiamo a Lizzola Dalla Manina, anche qui ottima sciata su neve portante con un dito di neve nuova.

METEO: Alla partenza nivischia per un'oretta poi variabile con schiarite e visibilità buona.
TEMPERATURA: +2° alla partenza. Temperatura attorno allo 0 più in alto.
NEVE: Trasformata primaverile. Ottima portante con un cm. di neve nuova sopra.
CONCLUSIONI: Con una buona dose di fortuna oggi è stata una bella sciata.
VOTO GITA DI OGGI: 7,5
P.S. Giuro che è vero: ho i testimoni.