cima immink-varianti sul tema solleder, 28/07/2010
Onicer  airborne
Partenza  rosetta (2581m)
Difficoltà  D+ / V+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rosetta, pradidali
Attrezzatura consigliata  nut, cordini, friends (anche medio-grossi). si può salire in puro trad inglese, via anche i chiodi!
Commento partiti con l'intenzione di fare la solleder, arrivati al 5 tiro, vedendo delle fessure cosi invitanti non abbiamo saputo reisistere! sono usciti 3 bei tiri, di IV, V+,V più altri 4 più semplici
noi, usciti dal canalino dove sbucano le fessure, abbiamo traversato verso destra, ma vedendo la qualità della roccia e l'arrampicata non eccezionali, probabilmente conveniva tirare dritto per uno dei diedri sovrastanti (che avrebbe anche il pregio di rettificare la linea). trovati nella variante 2 chiodi, ma nelle guide non l'ho scovata, qualcuno ne sa il nome?

ps discesa dalla normale non cosi difficile d'azzeccare, anche con nebbia. omini presenti e canale, anche se brutto alla vista, facile da discendere arrampicando (II). da circa metà con 2 doppie da 50 si è alla base

1-primo tiro
2-l'uomo alla fine è sempre attratto dalle fessure..
3-nicola "io" all'uscita del secondo tiro della variante. il bollo rosso segna la sosta (clessidra, vecchio chiodo non affidabile più ora friend incastrato..). la via continua sulla fessurina di dx e aggirato lo strapiombo ritorna a sx. in quel punto roccia non ottima