Guglielmo esotico, 21/12/2008
Onicer  paglia
Gita  Guglielmo esotico
Partenza  Croce di Marone  (1166 m)
Quota arrivo  1948 m
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Ventata
Commento Alle 7 di mattina il Dometauro lancia l'Alabarda spaziale verso la Malpensata, seguita da un fuoco di Paglia.
Residui di immense valanghe ci accompagnano fino a malga Guglielmo dove il sole ci attira fino al Redentore.
Babbo Natale vaga silenzioso, č sceso a Castel bertino perchč il Camino era troppo pericoloso per le valanghe.
Viste le alte temperature ci tuffiamo nel mare di neve verso la Costarica,dove giungiamo in un esplosione di luce solare.
Ripelliamo, e spinti dal vento decollimao verso il Redentore dove atterriamo 38minuti pių tardi.
Ci fiondiamo ululanti verso il lago disegnando il pendio fino alla malga di sotto.
Poi ci scagliamo contro le valanghe per superarle e ricamare le ultime curve prima dela stradina.
Ricarichiamo le celle a combustibile fiondandoci nel metanodotto e alle 11 siamo alla nave che ci traghetta a casa.