MTB- Monte Bo, 18/07/2009
Onicer  Peggy
Gita  MTB- Monte Bo
Partenza  Ponte Nossa  (450 m)
Rifugio di appoggio  Bar e trattorie in ogni paese
Attrezzatura consigliata  Gambe (per chi come noi non è abituato)
Commento Ogni anno durante l'estate scegliamo un Sabato da trascorrere non solo camminando, ma anche col rientro in bici, mio padre ci porta su con le bici che leghiamo alla partenza dell'itinerario e riprendiamo al ritorno; la meta di quest'anno doveva essere il Monte Verme e poi discesa a Lizzola e da qui in bici fino Cologno. Purtroppo però alla colazione a Ponte il tempo in su era brutto cosi decidiamo di cambiare meta; dopo aver camminato per un ora a vuoto sopra Ponte Nossa partiamo in bici lungo le bella ciclovia della Val Seriana. Arrivati a Cene troviamo un cartello con indicato Monte Bo 4 Km, convinti partiamo per la nostra prima salita lungo i 5-6 tornanti che conducono a questa bella collinetta e con le dovute pause e tutta la calma del caso in poco più di mezzora siamo in cima (sicuramente per chi è abituato ad andare è poca cosa). La divertente discesa avviene in neanche 5 minuti, poi riprendiamo la ciclabile fino a Seriate, dove facciamo tappa aperitivo, e lungo la strada fino a Cologno (altra tappa aperitivo).