piz bernina, 20/03/2014
Onicer  issą
Gita  piz bernina
Partenza  Stazione Morteratsch  (1896 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Partiti all'alba con l'intenzione di di andare sul Bellavista; durante la salita incontriamo dei simpatici compagni d'avventura che ci convincono a cambiare meta e ad orientarci verso il Bernina con l'intento di raggiungerne la cima;decidiamo allora di aggregarci a loro. Le condizioni della neve dura, ci permettono di procedere velocemente e di avvicinarci agevolmente alla vetta. Anche doppo aver depositato gli sci il percorso si presenta in condizioni favorevoli e passo dopo passo raggiungiamo con grande soddisfazione la cima. Durante la discesa la neve si presenta crostosa e poco soddisfacente, ma successivamente,abbassandoci di quota,le condizioni migliorano e il divertimento la fa da padrone. Un raggraziamento particolare ai compagni di viaggio incontrati, grazie ai quali abbiamo trascorso una bellissima giornata e ascesa/discesa