Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Rocca di Baiedo, Via Folletto+Solirudine, 09/06/2010
Inserisci report
Onicer  Arterio Lupin   
Regione  Lombardia
Partenza  Baiedo (570m)
Quota attacco  590 m
Quota arrivo  730 m
Dislivello  140 m
Difficoltà  D- / V ( V obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Esercizi a Baiedo
Attrezzatura consigliata  NdA. Cordini, fettucce e alcuni friends per integrare (moltissime possibilità in fessura, clessidre e quant'altro).
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Iitinerario più volte consigliatomi da amici vari (Davide, Luigi Slowrun, tanti altri)...
Unire Folletto con la seconda parte di Solitudine consente di portarsi a casa una bella via con difficoltà costanti tra il V- ed il V, con pochi tratti più semplici. Roccia davvero buona, vegetazione che non infastidisce. Una gran quantità di gigli rossi in parete... Sembrava di arrampicare su un giardino pensile.

Sei lunghezze, con soste attrezzate ed alcuni spit o chiodi di progressione. Necessario comunque integrare (molte possibilità, a piacere).
Bellissimi i due tiri finali di Solitudine (non che quelli di Folletto siano da meno, ma questi sono proprio super), su roccia superba con lame e buchi che spuntano all'ultimo momento, quando ti servono. Una favola il lamone in Dulfer del penultimo tiro e la traversata di equilibrio verso sinistra.

Sarà anche solo un panettone, ma la via non è mai banale e permette di passare una mezza giornata di puro godimento verticale perfino ad un pippon come il sottoscritto.

Un grazie di cuore a Davide che mi ha "parancato" (anche se oggi non ho azzerato) ed a Luigi che me l'ha tanto caldeggiata..
Report visto  3343 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport