Cima della Malgina e Cima del Bondone, 06/03/2014
Onicer  mmalanc
Gita  Cima della Malgina e Cima del Bondone
Partenza  Strada per Bondone  (1105 m)
Commento Partiamo io e Luca per cercare un po' di polvere sui versanti nord delle Orobie. Grazie alla "soffiata" che Luca ha ricevuto ieri sera dal Ganassa, partiamo alle 7:10 sci ai piedi dalla deviazione per Bondone e risaliamo grazie alla traccia battuta ieri.
Neve ottima e panorama molto bello. Arrivati in vetta alla cima della Malgina riscendiamo fino a quota 2246 che diventera' la base per le salite alla cima di Bondone.
Discesa buona anche se le pendenze non sono un granche.
Rilaliamo verso la cima del Bondone battendo traccia per il ripido pendio: tanta neve ma con la voglia di raggiungere la cima e scendere su un lenzuolo di neve immacolata.
Di fatto saliamo lasciando la vetta alla nostra destra. Gli ultimi 10 metri si fanno senza sci (picca e ramponi dal mio punto di vista non sono necessari anche se Luca li ha messi).
Discesa super su pendenze veramente belle: impossibile non resistere ad una seconda risalita.
Neve in discesa bella fino a Bondone, poi la stradina noiosa che porta alla macchina.
Un giorno di ferie ottimamente investito.