Rotallihorn, Gross Leckinhorn, Gross Muttenhorn, Stotzingen Firsten, 23/02/2014
Onicer  mmalanc
Gita  Rotallihorn, Gross Leckinhorn, Gross Muttenhorn, Stotzingen Firsten
Partenza  Realp  (1536 m)
Commento Con Luca decidiamo di andare a Realp visto il contenuto rischio neve attualmente presente in Svizzera
Partenza frizzante a -12, a decidiamo di salire verso la rotondohutte, deviando a meta' strada per il sentiero estivo. da qui risalita su neve farinosa fino al Rotallihorn, per poi da qui risalire al Gross Leckinhorn. Gli ultimi 100 mt si salgono a piedi (soprattutto per evitare i sassi in discesa) anche senza ramponi.
Discesa verso la base del Gross Muttenhorn su neve farinosa anche se non si puo' dire che la discesa sia di quelle indimenticabile fino a quota 2480. Da qui ripellata fino al colle (2986) per poi risalire fino in vetta con l'ausilio di ramponi.
Dalla vetta ci riportiamo al colle da dove si scende finalmente su pendenze buone e neve farinosa leggerissima.
Ripellata al Stotzingen Firsten e discesa verso Realp su neve veramente bella anche so abbastanza trituratata dai vari passaggi.

Gita sicuramente con panorama stupendo, buon dislivello, e tanti chilometri di sviluppo: il gps alla fine mi ha segnato 31.6 Km