Coste dell'Anglone - Archai, 02/06/2010
Onicer  Eva K
Partenza  Dro (200m)
Difficoltà  TD / VII ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  ---------
Attrezzatura consigliata  Utili dadi e/o friends
Commento Oggi composizione della cordata Lombardo-Veneta, scalo con il veneziano Rampegon... meta potevano essere le Piccole Dolomiti ma il tempo era troppo incerto, allora si opta per Arco che è comodo ad entrambi.
Scegliamo Archai, di cui si sente parlare sempre bene, e a ragione!
Il perfido Rampegon si lega subito per primo, così si scalda lui sul facile e mi lascia il passo rognoso del secondo tiro, che se sei alto <1,70 moschettonare il chiodo richiede un bel po' di equilibrismo.
Si va avanti in alternato, apprezzando tiro per tiro i passaggi su roccia sempre ottima, alcuni tiri con bei passaggi (fisici!) su lame staccate, placche, traversi quasi sempre interessanti.
Stupisce che si inizia già a vedere qualche piccolo segno di unto su una via di 3 anni, ma in effetti pare che conti già 850 ripetizioni...
Tra sole e nubi e vento il caldo si sente, non troppo, ma arriviamo comunque in cima dopo poco più di 4 ore con una bella sete!

Nota: sulle fessure e lame staccate capita di trovare lungo... si integra con dadi o friends senza problema, consigliato cmq portarli.

PS Portata la fotocamera, peccato che le batterie siano rimaste attaccate in carica nella mia cucina! uffa, niente foto, peccato.