Colle Sup. Cime Bianche, 09/11/2008
Onicer  Fedora
Gita  Colle Sup. Cime Bianche
Partenza  Cervinia  (2050 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Commento Approfittiamo di qualche giorno di vacanza in Valtournenche per inaugurare la stagione scialpinistica, direi nel migliore dei modi. Partenza sci ai piedi da Cervinia (30-35 cm, più di un metro oltre 2500 mt!) e risaliamo la prima parte della “Ventina”; poi proseguiamo verso dx seguendo la pista (chiusa) della seggiovia fino al Colle Sup. Cime Bianche. Stupenda discesa in neve polverosa con fondo ben assestato, anche se i tratti di neve ancora vergine non sono tanti. E domani (lunedì), breve salita fino a Plan Maison (mt 2548) per un’altra bella discesa in neve fresca, dove anche Alessia (foto 3) si diverte un mondo... Il tutto condito da belle giornate di sole. Partecipanti: Fedora, Ivan e... Alessia.

FOTO 1: La quantità di neve a 2200 mt!
FOTO 2: Bellissima neve polverosa scendendo dal Colle Cime Bianche.
FOTO 3: Anche Alessia si diverte un mondo nella polvere!